Esperienza e presenza

WEP è nata per promuovere soggiorni scolastici e nella sua ventennale attività si è distinta per la qualità dei programmi, diventando protagonista nel campo della mobilità giovanile. Il suo team specializzato è formato da persone che hanno vissuto diversi tipi di esperienza all'estero e che sanno consigliare il percorso più adatto ad ogni studente, in base alle singole esigenze.

La nostra indipendenza, sinonimo di qualità

Contrariamente ad altre agenzie che rappresentano una sola "catena" di scuole e che non hanno la possibilità di proporre una scelta obiettiva, WEP è totalmente indipendente. Non siamo legati ai partner con i quali collaboriamo. Siamo liberi di scegliere: è sulla base di valutazioni regolari e sul consiglio dei nostri partecipanti che determiniamo quali scuole meritano la tua fiducia!

No ai grandi gruppi

WEP propone due tipologie di programmi per i soggiorni in Europa: le vacanze studio con accompagnatore e i corsi di lingua con partenza individuale.

Una vacanza studio con accompagnatore prevede l'accompagnamento di un group leader fin dalla partenza; il gruppo parte da uno stesso aeroporto in una determinata data e non è mai eccessivamente numeroso (non più di 15 studenti). L'accompagnatore viene accuratamente selezionato e scelto da WEP considerando la sua esperienza, la sua professionalità, la conoscenza della lingua e l'affidabilità.

Una partenza individuale, invece, è un viaggio studio che prevede un corso di lingua, e in alcuni casi anche un programma organizzato di attività ed escursioni; i ragazzi partono in autonomia dall'aeroporto che preferiscono; sono previsti arrivi ogni settimana, quindi puoi scegliere tu quando vivere la tua esperienza all'estero.

Entrambe le soluzioni presentano diversi vantaggi a seconda delle esigenze dei singoli studenti; il nostro staff è pronto a consigliarti quella più adatta a te.

Assistenza dedicata

WEP dispone di un team specializzato per i ragazzi che partecipano al progetto Estate INPSieme 2017, poiché desidera guidarli al meglio nel loro percorso di candidatura al bando, di scelta del programma giusto e di preparazione della documentazione necessaria per adempiere ai numerosi vincoli del bando.

Qualità certificata

Il passaparola è un'ottima garanzia, ma professionalità e competenza di WEP sono attestate da:
- possesso dell'autorizzazione allo svolgimento dell'attività di "produzione e organizzazione di viaggi e soggiorni" (licenza)
- polizza assicurativa RC a garanzia dell'esatto adempimento degli obblighi assunti verso i clienti
- adesione al Fondo di Garanzia ASTOI a copertura del rischio di insolvenza o fallimento
- certificazione di qualità per l'organizzazione di soggiorni e viaggi in Italia ISO 9001/2008
- certificazione di qualità UNI EN 14804 per l'organizzazione di soggiorni studio all'estero Inoltre WEP è membro di ASTOI, Ialca, WYSE, Felca, IAPA, ALT.